Il 16-17 marzo 2024 si terrà a Roma presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana la quinta edizione dell’Italian Space Startup Competition (ISSC), una competizione organizzata dallo Space Generation Advisory Council dedicata a startup il cui ambito di interesse è lo spazio in tutte le sue sfaccettature. Durante i due giorni dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con esperti del settore spaziale e di lavorare in team, discutendo idee e trasformandole in casi aziendali.
L’ISSC mira a promuovere l’interesse delle giovani generazioni nel settore spaziale e a far emergere la prossima generazione di imprenditori. L’evento è quindi dedicato principalmente (ma non solo) a neolaureati, studenti e giovani professionisti con un’età compresa tra 18 e 35 anni, interessati a lavorare nel settore spaziale e disposti a mettersi in gioco in un contesto aziendale.
Durante i due giorni dell’evento, i team lavoreranno in gruppi per sviluppare la propria idea e trasformarla in un business case, con il supporto di mentor esperti. Al termine dell’ISSC, ogni squadra presenterà la propria idea davanti a una giuria durante una gara di campo. Le idee imprenditoriali possono includere nuove tecnologie, spin-in o spin-off o applicazioni di dati spaziali.
In questa pagina vedrai tutti gli eventi a cui partecipano i membri della nostra redazione, come gli Astrospace Talk, oppure gli eventi nei quali Astrospace è Media Partener.
News e approfondimenti di Astronautica e Aerospazio. Astrospace.it è pubblicato da Astrospace Srl.
info@astrospace.it
www.astrospace.it
P.IVA: 04589880162
©2023 Astrospace