Eventi spaziali in Italia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Italian Rocket Engineering Student Summit 2024

Maggio 7 @ 3:00 pm - 7:00 pm

Martedì 7 maggio 2024 si terrà nell’Aula Magna di Palazzo Bo’ a Padova l’Italian Rocket Engineering Student Summit (IRESS), l’incontro annuale in cui i team universitari italiani di rocketry si incontrano e presentano proposte su vari temi.

Questa seconda edizione del convegno è organizzata dal team THRUST (Transdisciplinary Hybrid Rocket University Student’s Training). I team presenti all’incontro includono THRUST, Red Propulsion, PoliTO Rocket Team, ICARUS, SkyWard, Space Eagle, Sapienza Rocket Team, UniNA Rocket Team e DOPE Aerospace. Tutti progetti universitari che condividono un obiettivo comune: lanciare i propri razzi.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell’Università di Padova. Tra i partecipanti ci saranno la spagnola PLD Space e l’italiana T4i, rispettivamente leader di mercato nella produzione di razzi e aziende innovative che lavorano su sistemi di propulsione per razzi. Inoltre, ci saranno presentazioni sul programma IRIDE, uno dei più grandi progetti satellitari in Europa, condotto dal Governo italiano, dall’ASI e dall’ESA, nonché dal CISAS “G. Colombo”, il centro studi dell’Università di Padova per le attività spaziali. Infine, l’IRESS ospiterà quest’anno la Pattuglia Acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana, con il Capitano G. Morello come relatore dell’evento.

Anche Astrospace sarà presente, con un intervento di Stefano Piccin.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. La prenotazione è obbligatoria a questo link.

Dettagli

Data:
Maggio 7
Ora:
3:00 pm - 7:00 pm
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://thrust-team.it/iress-2024/

Luogo

Aula Magna, Palazzo Bo, Via VIII Febbraio, 2, 35122 Padova (PD)
Via VIII Febbraio, 2
Padova, PD 35122 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

 

In questa pagina vedrai tutti gli eventi a cui partecipano i membri della nostra redazione, come gli Astrospace Talk, oppure gli eventi nei quali Astrospace è Media Partener.