News
| On 4 anni ago

Scelti i 3 astronauti della missione Dragon Crew-3

Share

La NASA e l’ESA hanno appena comunicato i nomi dei tre astronauti che parteciperanno alla missione Crew-3 a bordo della capsula Dragon. L’ESA è coinvolta in quanto fra questi si trova anche l’astronauta tedesco Matthias Maurer, al suo primo volo e l’unico astronauta europeo a non essere ancora volato nello spazio. Gli americani saranno invece Raja Chari e Tom Marshburn.

La squadra non è però ancora completa, in quanto manca il quarto membro. Quest’ultimo dovrebbe essere un cosmonauta russo, facente parte del recente accordo della NASA per far volare anche i cosmonauti a bordo della capsula di SpaceX. La partenza della missione Crew-3 è attualmente prevista verso la fine del 2021. Teoricamente questa terza missione Dragon dovrebbe salire sulla ISS pochi giorni prima che si concluda la seconda, la cui partenza è attualmente prevista per Aprile 2021.

I tre astronauti di Crew-3

L’astronauta Raja Chari sarà il comandante della missione e anche al suo primo volo. E’ infatti stato selezionato nel 2017 e sarà il secondo Astronauta Artemis a volare nello spazio. Gli Astronauti Artemis sono i 18 donne e uomini scelti dalla NASA per le prossime missioni lunari. Gli altri Astronauti Artemis che si trovano attualmente nello spazio sono Kate Rubins e Victor Glover. Fra di loro solo Glover è stato selezionato ancora prima che andasse nello spazio. Rubins si trovava già sulla ISS.

Tom Marshburn è stato selezionato come astronauta nel 2004. A bordo della missione Crew-3 sarà il pilota della capsula. Prima di diventare astronauta ha prestato servizio come medico chirurgo presso il Johnson Space Center e poi è diventato capo delle operazioni mediche della ISS. Nel 2021 salirà a bordo della ISS per la terza volta e per la seconda sarà impegnato in una missione di lunga durata. Matthias Maurer sarà invece lo specialista missione. Come già anticipato sarà al suo primo volo nello spazio.

Continua a seguire Astrospace.it sul canale Telegram, sulla pagina Facebook e sul nostro canale Youtube. Non perderti nessuno dei nostri articoli e aggiornamenti sul settore aerospaziale e dell’esplorazione dello spazio.

ANNUNCIO